SCOPRI COME VENDERE MEGLIO IL TUO VINO

VENDI+VINO

Nel mercato di oggi non puoi pensare di vendere il vino come 20 anni fa

cosa sono i workshop

Il nostro innovativo sistema a workshop

Nell’erogare consulenze, in questi anni ci siamo accorti che spesso l’efficacia delle stesse era vanificata dal mancato impegno da parte dell’azienda cliente nel mettere in pratica le strategie acquisite.

Il problema è alquanto diffuso. Tu paghi per una consulenza e pensidi trovare tutto pronto.

Ebbene, non è così. La consulenza è solo un primo tassello dove ti viene mostrato cosa fare e come farlo in maniera strutturata.

Ma per applicare le azioni in maniera costante ed efficace, è richiesto impegno da parte del team aziendale (che sia a livello familiare o più organizzato).

Se invece si pensa di non essere coinvolti nelle azioni da fare, il rischio è che la cantina pensi di poter affidare all’esterno tutte le azioni da fare, in questo caso con una esplosione dei costi.

Per questo motivo, nel tempo abbiamo realizzato che una forma di consulenza più efficace e vicine alle reali esigenze delle cantine fosse strutturare la formazione in workshop. 

I nostri workshop sono altamente formativo-operativi per permetterti di avere già a fine giornata un risultato concreto.

perché abbiamo scelto questa forma

I vantaggi dei Workshop

N

Acquisizione competenze

Una full immersion che permette di fare proprie le competenze specifiche della giornata formativa

N

Controllo della strategia

Acquisendo interanamente le comptenze sarà più semplice internalizzare le azioni da fare mantenendone il controllo

N

Risparmio economico

Rispetto ad una consulenza continuativa spalmata su più mesi, i Workshop permettono un risparmio notevole sul medio lungo periodo

cosa aspettarti da un workshop

Quali aspetti approfondiamo nei Workshop

Come creare un brand

Se non hai un brand consolidato, riconosciuto nella testa del pubblico (e non nella tua) allora devi imparare a crearlo e crescerlo. In questo workshop scoprirai come.

email marketing

Tutto parte dall’acquisizione dei dati degli utenti. Cosa che molto probabilmente non stai facendo. Ma una volta ottenuti i dati, cosa farne? Te lo spieghiamo in questo workshop.

Gestire i numeri aziendali

Conosci il tuo CAC e CLV? Sai mettere in relazione questi 2 parametri? Se non sai cosa sono allora devi subito approfondire l’argomento attraverso una formazione specifica.

piano di referral e membership

Fai attenzione a non confondere il piano di referral con il passaparola. Quest’ultimo è per definizione incontrollato mentre il primo lo puoi strutturare e stimolare. Scopri come.

Social Media

Curi tu i social media? Con quali risultati? E se invece ti affidi a un esterno, che comunicazione produce? Ne sei soddisfatto? Se la risposta è no allora considera questo percorso.

sistema di vendita

Non puoi pensare di ottenere risultati strabilianti senza un sistema di vendita organizzato, dove sai presidiare ogni passaggio, sia online che in cantina. Questo percorso ti mostra come fare.

come si svolge Winery Scan

Qual è la procedura per accedere ai Workshop

Fai Winery Scan

Il primo passo da fare è aver effettuato il Winery Scan in modo da focalizzare al meglio quali sono gli aspetti sui quali è necessario lavorare in approfondimento.

Programmiamo evento

Una volta discusso Winery Scan possiamo programmare uno o più workshop necessari a colmare il gap di competenze.

Winery

Il workshop

Eccoci all’incontro. Dovrai tenere tutta la giornata libera da impegni per te e per tutte le persone che parteciperanno attivamente alla formazione.

Il follow up

Trascorso il periodo che ritieni necessario per “mettere a terra” le nozioni acquisite nel workshop, ci incontreremo nuovamente per mezza giornata di follow up per verificare le azioni compiute.

Lascia i tuoi dati per saperne di più

TRATTAMENTO DEI DATI

11 + 12 =